A cosa pensare durante la corsa

A cosa pensare durante la corsa

A che cosa posso pensare mentre corro per rimanere concentrato? Come posso stare concentrato senza annoiarmi? Abbiamo 5 consigli per allenare la tua mente e raggiungere il giusto mindset per correre.

  1. Visualizza i tuoi obiettivi

La visualizzazione ha un ruolo molto importante, ci aiuta a sviluppare le nostre capacità e a raggiungere i nostri obiettivi. Prima e durante la corsa, immagina come sarà oltrepassare la linea della fine o dividi la tua corsa in segmenti per celebrare il raggiungimento di ognuno di essi.

  1. Parla a te stesso

Uno studio del 2014 mostra come parlare a sé stessi previene l’affaticamento e migliora la resistenza. Puoi anche motivare te stesso parlandoti, solo tu sai cosa hai bisogno di sentirti dire per non mollare.

  1. Distraiti

I tuoi muscoli si stanno stancando e tu vorresti fermarti? Prova a distrarti! Pensa a cose positive e che ti rendono felice.

  1. Medita

Concentrati sul respiro mentre corri, questo ti aiuterà a mantenere il giusto ritmo.

  1. Pensa alla fine

Pensa a cosa farai una volta finita la tua corsa. Pensa al tuo snack post-work out o a quanto sarà bello riposarsi dopo.

Concentrati, rilassati e mantieni gli occhi sull’obiettivo – costruire la forza mentale può aiutare in molte situazioni della vita, tra cui il fitness.