REGOLAMENTO

REGOLAMENTO

Nella Giornata Mondiale Contro il Cancro, THE BRIDGE FOR HOPE ONLUS con il supporto tecnico della società sportiva dilettantistica ITALIA RUNNERS SPORTING CLUB organizzano la 1^ edizione di “CorriAmo la Vita”.

CorriAmo la Vita” nasce per camminare, correre e divertirsi insieme, al fine di far conoscere e raccogliere fondi a favore dei progetti di THE BRIDGE FOR HOPE ONLUS, nata nel 2016 per creare un “ponte di speranza”: promuove attività integrative in grado di migliorare la qualità della vita dei malati oncologici e delle loro famiglie, come Terapia della Risata, Estetica Oncologica, yoga, ginnastica posturale e attività ricreative.

DATA

La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione meteorologica domenica 10 febbraio dalle ore 9.30 con partenza e arrivo presso il Centro Commerciale Le Due Torri, Via Guzzanica 62/64, Stezzano (BG).

SVOLGIMENTO

Il programma della giornata prevede una mini marcia dei supereroi, in maschera, dedicata ai più piccoli, una corsa/camminata non competitiva di 5 o 10 km ed una marcia silenziosa per commemorare, per esprimere supporto a tutti coloro che stanno affrontando o hanno affrontato la malattia, per celebrare coloro che l’hanno superata.

Ognuno può percorrere il tragitto di 5 e 10 Km alla velocità che ritiene più opportuna, nel tempo massimo di 2 ore allo scadere delle quali il comitato organizzatore non potrà più garantire assistenza sul percorso.

PARTECIPAZIONE

Possono prendere parte alla manifestazione persone di ogni età e capacità.

I bambini devono essere accompagnati da un adulto.

Il partecipante dovrà indossare la maglia consegnata.

QUOTA D’ISCRIZIONE

La quota di iscrizione non è rimborsabile anche in caso di disdetta.

La quota di partecipazione per gli adulti di €. 10.00 comprende:

  • T-shirt tecnica
  • Pacco gara all’arrivo con gadget
  • Rinfresco intermedio per la 10 km
  • Rinfresco finale
  • Assistenza medica
  • Assicurazione gara

I diversamente abili e i bambini fino a 12 anni compiuti possono partecipare gratuitamente.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

E’ possibile effettuare l’iscrizione compilando e consegnando la scheda di iscrizione compilata e sottoscritta in tutte le sue parti, secondo le seguenti modalità:

  • ONLINE: pagando con carta di credito tramite il seguente link
  • BONIFICO BANCARIO: inviando l’apposita scheda d’iscrizione o fotocopia della stessa compilata in stampatello in tutte le sue parti e debitamente firmata e la fotocopia della ricevuta di versamento del contributo di partecipazione all’indirizzo email run@italiarunners.it. Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario appoggiato sul conto corrente intestato a “The Bridge for Hope Onlus”, alla seguenti coordinate bancarie: codice IBAN: IT86 Q 03075 02200 CC8500613497
  • OFFLINE: compilando la scheda d’iscrizione e versando in contanti il contributo d’iscrizione nei punti vendita autorizzati a Bergamo e provincia (a breve l’elenco dei punti ufficiali)
  • IN LOCO: compilando la scheda d’iscrizione e versando in contanti il contributo d’iscrizione domenica 10 febbraio dalle ore 8.00 alle 9.30 presso il Village allestito presso il Centro Commerciale Le Due Torri, Via Guzzanica 62/64, Stezzano (BG) –  (consegna maglia fino esaurimento scorte)

Nel caso di iscrizione di un minore la scheda dovrà essere sottoscritta da uno dei genitori.

All’atto della partecipazione è sottointeso che il partecipante goda di buona salute e sia in armonia con le disposizioni di legge, come da D.M. 28/02/83 relativo alla tutela sanitaria per l’attività non agonistica.

Gli organizzatori si riservano il diritto di chiudere le iscrizioni a loro insindacabile giudizio.

SERVIZIO SANITARIO

Sarà in funzione un servizio di Pronto Soccorso, senza alcuna relativa responsabilità degli Organizzatori.

ARRIVO E RISTORI

All’arrivo verrà allestito il servizio ristoro.

E’ previsto un ristoro intermedio per i partecipanti alla 10 km.

CLASSIFICHE

Essendo una corsa a ritmo libero non competitiva non saranno stilate classifiche.

RESPONSABILITÀ

Con l’accettazione dell’iscrizione il partecipante solleva gli organizzatori della CORRIAMO LA VITA , THE BRIDGE FOR HOPE ONLUS, ITALIA RUNNERS SPORTING CLUB S.S.D. A R.L., RED EVENTS S.R.L.S., gli enti promotori, le città coinvolte, tutti gli sponsor dell’evento, i rispettivi rappresentanti, successori, funzionari, direttori, membri, agenti ed impiegati delle società sopra citate, circa la propria idoneità fisica a prendere parte alla manifestazione e da ogni responsabilità sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati, di ogni tipo, conosciute o sconosciute, derivanti dalla sua partecipazione all’evento.

DIRITTO D’IMMAGINE

Con la sottoscrizione della scheda di iscrizione, il partecipante, sin da ora, autorizza espressamente gli organizzatori ad utilizzare gratuitamente le immagini che ritraggono la propria persona, fisse e/o in movimento, prese in occasione della partecipazione a CORRIAMO LA VITA. La presente autorizzazione all’utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti. Gli organizzatori potranno cedere a terzi, propri partner istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo.

VARIAZIONI

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per i motivi che ritiene opportuni per una migliore organizzazione della manifestazione e/o per cause di forza maggiore. Eventuali modifiche agli orari, ai servizi e ai luoghi saranno comunicate ai partecipanti nei modi opportuni e comunque saranno evidenziate sul sito www.thebridgeforhope.it.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Con la compilazione della scheda d’iscrizione si sottoscrive quanto stabilito dal Decreto Legislativo 30.06.2003, n°196/03 (Privacy). La partecipazione alla gara comporta, da parte del Comitato Organizzatore e dei terzi operanti per suo conto, l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali ed alla loro utilizzazione da parte dell’Organizzatore e dei terzi operanti per suo conto, per lo svolgimento degli adempimenti inerenti alla manifestazione.